Giochi per tutte le età

Il momento del gioco per il bambino è molto importante. Lo è ancora di più se questo passatempo viene trascorso assieme ai propri genitori. Attraverso gli articoli disponibili presso il negozio di Natural Toys, è possibile acquistare prodotti semplici ma efficaci, i quali permettono sia al bambino che al genitore di passare e condividere assieme momenti memorabili.
Come stai attento all’alimentazione perchè sia sana e salutare, così dovresti porre attenzione al gioco che è il cibo per sua mente.

Nei primi due o tre mesi di vita del bambino non si può certo parlare di gioco ma certamente è importante stimolarlo attraverso i sensi: La musica riveste un ruolo fondamentale.
Il bambino è subito attratto dai suoni ed è fondamentale che siano lievi e ripetitivi.

Dopo il primo anno il bambino inizia a camminare e aumenta il numero di parole che riesce a pronunciare. Il linguaggio si fa più organizzato ed esprime con più precisione i suoi desideri.Tutto è fantasia e trasformazione.

È questa l’età in cui il bambino comincia a relazionarsi con più bambini. Con la scuola dell’infanzia inizia la sua vita sociale. Il bambino smette di giocare per sé stesso ed inizia a giocare con gli altri.Il gioco diventa il lavoro del bambino, il suo mestiere, la sua vita.

In questa fase il bambino ha la capacità di pensare due cose alla volta, tenere presenti due fasi di un evento (l’inizio e la fine di un viaggio, ad esempio), di riuscire di pensare alla prima parte di un fatto senza dimenticare la seconda, e viceversa.
Diventa più curioso di particolari e cerca un mondo più realistico, più particolareggiato.

È dai 12 ai 14 anni che muta il rapporto con il gioco, che si trasforma impercettibilmente in apprendimento di ”tecniche” e abilità sempre nuove. È importante che i ragazzi vengano posti in condizione di poter mediare tra le mode da un lato e le loro reali esigenze di gioco dall’altro.

[everest_gallery alias="giocattoli"]